Nata a Frascati il 25 Marzo 1976, abilitata all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria, acquisisce la laurea triennale in Scienze Infermieristiche ed esercita la professione di infermiera per circa 20 anni in reparti specialistici come Dialisi e Terapie Intensive.
Consegue il master in Nefrologia e Tecniche Dialitiche e non conclude con lo sviluppo tesi il Master in Coordinamento Infermieristico.
La cura e l’assistenza alla persona e l’accompagnamento al fine vita hanno nel tempo acceso l’esigenza di ricerca ad un approccio diverso, più ampio, nell’ambito della cura.
Trasversalmente con l’esperienza di madre ed educatrice si apre ad un ascolto più profondo e risolutivo nelle problematiche relative alla gestione del conflitto, al bullismo, al tema della violenza verbale e non verbale e ai disturbi dell’apprendimento.
Nel 2020 consegue l’abilitazione a Life Designer in Forgiveness.
Dal 2021 Ricercatrice del Filo d’Oro, il percorso più profondo e completo creato da Daniel Lumera.
Riconosciuta l’attitudine pedagogica, laureata in Scienze Pedagogiche oggi lavora come Training Manager presso Azienda Visibile/Everest Innovation ed esercita la professione di Pedagogista con un approccio olistico, innovativo che abbraccia la cura del se in un nuovo concetto di benessere e salute.
Formatrice con la pedagogia del lavoro in FormaTemp.
Si inserisce nella formazione nell’ ambito della cura, sanitario, che in quello educativo delle scuole nella realizzazione di progetti pedagogici mirati al benessere dei più piccoli.